Il Caso Spotlight, trailer italiano del film

Share Button

E’ online il trailer italiano di una delle pellicole del momento, Il Caso Spotlight, film drammatico che si presenterà ai prossimi Golden Globes con tre nomination e che racconta l’indagine giornalistico-investigativa della redazione del Boston Globe sullo scandalo dei preti pedofili tra il 2001 e il 2002.

Il film diretto dall’attore regista Tom McCarthy venne presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia lo scorso settembre dividendo un po’ la critica. C’è chi parla perfino di capolavoro. Fatto sta che in tre grandi città d’America il film è piaciuto. Infatti, sono la Los Angeles Film Critics Association Awards, il New York Film Critics Online Awards e la Boston Society of Film Critics Awards a metterlo in cima alla classifica dei migliori film del 2015.

Per gli addetti ai lavori Il Caso Spotlight potrebbe seriamente pensare di salire sul palco dell’Academy a ritirare il premio come miglior film ai prossimi Oscar accompagnato da alcuni dei più grandi attori americani che ne compongono il cast: Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, John Slattery, Liev Schreiber e Stanley Tucci.
Nel frattempo facciamo un’idea del film con questo trailer italiano. Vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale del nostro paese il 18 febbraio 2016.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply