Le uscite al cinema della settimana – 16 dicembre

Share Button

Ecco le uscite al cinema della settimana

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Lucasfilm ed il visionario regista J.J. Abrams uniscono le forze per portarvi di nuovo in una galassia lontana lontana ora che “Star Wars” torna sul grande schermo con “Star Wars: Il Risveglio della Forza.”
Episodio VII della saga di Star Wars, Star Wars: Il Risveglio della Forza, sarà al cinema dal 16 dicembre 2015.

Il ponte delle spie
Diretto da Steven Spielberg, IL PONTE DELLE SPIE è un thriller che parla della storia di James Donovan (interpretato da Tom Hanks), un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn che si troverà coinvolto al centro della guerra fredda , quando la Cia gli darà il compito di negoziare il rilascio di un pilota americano che è stato catturato.

Irrational Man
Abe Lucas (Joaquin Phoenix) è un magnetico ed affascinante professore di Filosofia. Brillante ma instabile, in questo particolare momento della sua vita, si sente emotivamente provato e incapace di trovare un significato alla propria esistenza. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards (Parker Posey), professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice; e Jill Pollard (Emma Stone), sua migliore allieva ed anche migliore amica.
Il caso spariglia le carte quando Abe e Jill si trovano casualmente ad origliare la conversazione di un estraneo, rimanendone invischiati.
Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, tornerà nuovamente ad abbracciare la vita.
La sua decisione però innesca una catena di eventi che influenzeranno lui stesso, Jill e Rita per sempre.

Francofonia
FRANCOFONIA è la storia di due uomini eccezionali: il direttore del Louvre Jacques Jaujard e l’ufficiale dell’occupazione nazista il conte Franziskus Wolff-Metternich, prima nemici, poi collaboratori. Sarà grazie alla loro alleanza che molti dei tesori del Louvre saranno salvati. FRANCOFONIA esplora il rapporto tra l’arte e il potere e il grande museo parigino diventa un esempio vivo di civiltà e l’occasione per rivelare quanto l’arte ci racconta di noi stessi anche durante uno dei conflitti più sanguinosi che la storia abbia mai visto.

Natale col boss
La nuova commedia di Natale Filmauro diretta da Volfango De Biasi con Lillo & Greg, Paolo Ruffini, Francesco Mandelli e la straordinaria partecipazione di Peppino Di Capri.

Vacanze ai Caraibi – Il Film di Natale
In “Vacanze ai Caraibi” Giorgio (Christian De Sica) scopre cha la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Giorgio e moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari ma quando scopriranno che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato.
Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Ma forse avrebbero fatto meglio conoscersi più a fondo perché scopriranno che tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità.
Cosa può succedere a un technological addict (Dario Bandiera) se gli capita di naufragare in un’isola deserta col suo inseparabile tablet che gli ha sempre regolato la vita e scoprire che non c’è campo?

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply