
Dopo che online erano già sbarcate le prime foto dal set in Nepal, i Marvel Studios hanno deciso di diffondere un comunicato ufficiale nel quale viene confermato l’avvenuto inizio della produzione del film Doctor Strange. Il ricco cast, guidato da Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, è composto da Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Mads Mikkelsen, Michael Stuhlbarg e Tilda Swinton. Anche se non dichiarato dal comunicato, Ejiofor dovrebbe interpretare il Barone Mordo, Stuhlbarg vestirebbe i panni di Nicodemus West e Swinton quelli dell’Antico.
Il Dottor Strange, Stregone Supremo e Signore delle Arti Mistiche, è un personaggio dei fumetti Marvel creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. La trama ufficiale del film è la seguente: “Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.”
Le riprese di Doctor Strange si svolgono tra Londra, New York, Hong Kong e Kathmandu, in Nepal, sotto la direzione di Scott Derrickson, regista di L’esorcismo di Emily Rose (The Exorcism of Emily Rose, 2005) e Sinister (id. 2012).
L’uscita di Doctor Strange è prevista il 26 ottobre 2016 nelle sale cinematografiche italiane e il 4 novembre 2016 in quelle americane.
Fonte: Collider
More from my site

Virgilia Bertolotto

Ultimi post di Virgilia Bertolotto (vedi tutti)
- View Conference, a Torino si parla di computer grafica (e non solo) - 2 Novembre 2019
- View Conference, masterclass e keynote di Brad Bird - 28 Ottobre 2019
- Joker, la nascita della follia - 8 Ottobre 2019
- Ready Player One, ritorno all’avventura degli anni ’80 - 21 Marzo 2018
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.