Star Wars, un trailer molto fai-da-te

Share Button

Che la saga di Star Wars fosse vera e propria mania lo sapevamo già e con l’avvento del nuovo capitolo firmato J. J. Abrams l’hype è ormai salito alle stelle. Sono infatti quelli del canale Youtube Dumb Drum che riempiono al meglio i giorni che ci separano all’uscita de Il Risveglio della Forza realizzando un trailer fai-da-te, come spesso ci hanno abituati sulla piattaforma di video sharing.

Prendendo spunto dal film di Michel Gondry del 2007, Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm, il gruppo di giovani video-maker realizza trailer nel modo più artigianale possibile. Ma è anche evidente la cura e la passione di tutti i partecipanti, in modo da non trascurare nessun dettaglio dell’opera originale. Dai costumi in cartone, agli effetti sonori e le musiche riprodotti con le proprie bocche, fino ai titoli di presentazione. Il cartone la fa da padrone e questo ci ricorda quanto sia importante riciclare, talvolta sfruttando quello che apparentemente non ci serve più in oggetti di scena o nel simpaticissimo droide BB-8.

Ecco il trailer low-budget dei Dumb Drum:

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply