Casey Affleck e Joaquin Phoenix di nuovo insieme nel western Far Bright Star

Share Button

Joaquin Phoenix e Casey Affleck collaboreranno alla realizzazione di un film western ambientato nel 1916 che si intitolerà Far Bright Star.

Il film sarà una trasposizione dell’omonimo romanzo del 2009 di Robert Olmstead (inedito in Italia) e sarà il debutto alla regia di un film non documentario per Casey Affleck, il quale si occuperà anche della produzione insieme a John Powers Middleton (The Lego Movie, Oldboy di Spike Lee) con la loro casa di produzione Affleck/Middelton Project fondata nel 2014.

Far Bright Star racconta la storia di un vecchio cavallerizzo, interpretato da Joaquin Phoenix, che a capo di un giovane gruppo di canaglie andrà a caccia di un leggendario rivoluzionario messicano: Pancho Villa. Le cose si metteranno male quando il gruppo viene attaccato e la maggior parte dei componenti viene uccisa. Il protagonista si troverà quindi nella condizione di dover sopravvivere nel deserto.

È una bellissima storia sul dolore e la perdita e sulla capacità dell’uomo di risollevarsi – ha detto Casey Affleck ai microfoni di Hollywood Reporter.

Scritto da Damien Ober, Far Bright Star riunirà Joaquin Phoenix e Casey Affleck dopo la loro collaborazione al film I’m Still Here, debutto alla regia di Affleck nel mockumentary sulla vita da rapper di Joaquin Phoenix che fece molto discutere nel 2010.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply