Almodovar cambia il titolo del suo prossimo film, da Silencio a Julieta

Share Button

Dopo la non proprio indimenticabile commedia Gli amanti passeggeri, Pedro Almodóvar sta per tornare con un nuovo progetto, il cui titolo sarà Julieta e non più, come originariamente era stato annunciato, Silencio. Questo per evitare fraintendimenti con Silence di Martin Scorsese. I due film tra l’altro usciranno l’anno prossimo nello stesso periodo, per cui Pedro ha optato per questa modifica, intitolando il suo prossimo lavoro Julieta, appunto, che è il nome della protagonista del film. La pellicola con ogni probabilità sarà proiettata al prossimo Festival di Cannes.

Le protagoniste saranno Adriana UgarteEmma Suárez, le quali interpreteranno entrambe il personaggio di Julieta, durante le varie tappe della sua vita, dal 1985 fino ad oggi, in quello che sarà un dramma sull’universo femminile, tema tanto caro al regista e affrontato in quasi tutte le sue pellicole. La casa di produzione El Deseo (fondata dallo stesso Almodóvar) ha dichiarato in un comunicato stampa che il film “parla di un destino inevitabile, di un complesso di colpa, del mistero insondabile che ci fa abbandonare coloro che amiamo, tagliandoli fuori dalla nostra vita come se non avessero mai significato nulla per noi, e tratta del dolore che questo abbandono causa nella vittima. Solo un miracolo potrà salvare Julieta, ma i miracoli a volte accadono”.

Fonte: EL MUNDO

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply