Box Office Italia: Spectre ancora in testa

Share Button

Spectre – 007 domina ancora il botteghino italiano, incassando altri 2,5 milioni di euro per un totale di 8,8 milioni. Il 24esimo film della saga di James Bond registra anche la media per sala più alta della classifica, pari a 3744 euro (era distribuito in 686 schermi).
Matrimonio al Sud, la commedia con protagonista Massimo Boldi, esordisce in seconda posizione con 1,2 milioni di euro e una media per sala molto vicina a quella di Spectre. A quanto pare la tematica delle differenze tra Nord e Sud continua ad attirare una discreta fetta di pubblico. Terzo posto per il fantasy Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, che al debutto incassa poco più di un milione. Gli ultimi saranno ultimi apre in quarta posizione con 985 mila euro, seguito da Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (620 mila euro e un totale 1,8 milioni di euro).

Le altre new entry non spiccano particolarmente: Premonitions, con Anthony Hopkins e Colin Farrell, è sesto (554 mila euro); Il segreto dei suoi occhi, thriller con Nicole Kidman e Julia Roberts, esordisce all’ottavo posto con 409 mila euro; By the Sea, il film con Angelina e Brad Pitt,  incassa 226 mila euro e si colloca in nona piazza.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply