Cate Blanchett in trattative per Where’d You Go, Bernadette?

Share Button

Stando a quanto riferito dall’Hollywood Reporter, Cate Blanchett è in trattative avanzate per una parte in Where’d You Go, Bernadette?, il nuovo progetto di Richard Linklater. La pellicola, basata sull’omonimo romanzo pubblicato da Maria Seple nel 2012, sarà prodotta da Annapurna Pictures e Color Force. Autori della sceneggiatura sono Scott Neustadter e Michael H. Weber, che già hanno realizzato lo script di Colpa delle stelle. Le vicende ruotano intorno ad un architetto agorafobico e sua madre Bernadette Berich, i quali scompaiono in circostanze misteriose prima di un viaggio di famiglia in Antartide. La storia è narrata dal punto di vista della figlia quindicenne e si dipana attraverso lettere, documenti dell’FBI e la corrispondenza con uno psichiatra.

In caso di conclusione positiva delle trattative, avrà luogo la prima collaborazione tra Linklater e l’attrice due volte premio Oscar. Ricordiamo che i prossimo anno vedremo Cate Blanchett in Carol di Todd Haynes e nel dramma Truth di James Vanderbilt.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply