Robert Rodriguez dirigerà Battle Angel Alita

Share Button

I registi James Cameron e Robert Rodriguez lavoreranno insieme per trasporre sul grande schermo Battle Angel Alita, manga post-apocalittico pubblicato da Yukito Kishiro nel 1991. Due anni fa Cameron rese nota la sua intenzione di adattare il fumetto ma ora, essendo impegnato con i sequel di Avatar, ha deciso di affidare la regia del film a Robert Rodriguez (Dal tramonto all’alba, Sin City). Il regista di Titanic, però, non abbandona il progetto: egli infatti ricoprirà il ruolo di produttore e sceneggiatore.

Il lungometraggio seguirà le vicende di Alita, una cyborg priva di memoria che sarà addestrata per diventare una cacciatrice di taglie. “Erano anni che io e Robert cercavamo un film da fare insieme – ha dichiarato Cameron – così mi sono gasato quando ha detto di voler fare Battle Angel. È molto propenso alla collaborazione e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo ad avere idee e trovare soluzioni tecniche. Tengo molto a questo progetto e non c’è nessuno di cui mi fidi più di Robert, in ragione del suo virtuosismo tecnico e del suo stile ribelle, per questo adattamento. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre prepariamo una grande epopea”.

Rodriguez ha aggiunto: “Nella tradizione degli spettacolari film di James Cameron, Battle Angel è un racconto epico incredibilmente ricco e vibrante. Lavorare sulla sua favolosa e visionaria sceneggiatura, imparando le tecniche all’avanguardia di cui è pioniere, è una master class di regia”.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply