The Big Short: il trailer del film con Bale, Gosling e Pitt

Share Button

the-big-short-trailerÈ online il primo trailer di The Big Short, dramma finanziario di Adam McKay (Anchorman) con un cast d’eccezione in cui svettano Christian Bale, Ryan Gosling, Brad Pitt e Steve Carell. Ispirato all’omonimo libro di Michael Lewis, di cui peraltro sono stati trasposti sul grande schermo Moneyball e The Blind Side, il film ruota intorno alla crisi dei subprime scoppiata alla fine del 2006 negli Stati Uniti. La storia si focalizza su un gruppo di personaggi realmente esistiti, che compresero il potenziale della speculazione. Completano il cast del film  Karen Gillan, Hamish Linklater, Selena Gomez, Max Greenfield, Finn Wittrock, Melissa Leo e Marisa Tomei.

In un primo momento l’uscita di The Big Short era stata fissata per il 2016, ma poi la Paramount Pictures ha deciso di anticiparla alla fine dell’anno: è evidente l’intento di lanciare la pellicola nella corsa agli Oscar. In Italia arriverà comunque l’anno venturo, con il titolo La grande scommessa.

Qui di seguito trovate la trama ufficiale e il trailer del film.

Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. La Grande Scommessa è la storia della crisi dal loro punto di vista, quello di personaggi fuori dagli schemi, “eroi” dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri… e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa “eccentricità” che li ha portati a non ascoltare il senso comune, che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti…

 

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. È un fervente estimatore del patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply