Southside with you, la storia d’amore tra Obama e Michelle

Share Button

Niente politica in questo film, solo sano romanticismo. Al centro della pellicola diretta da Richard Tanne (Worst Friends), ci sarà solamente il legame sentimentale del primo capo di stato USA di colore.
La pellicola, dal titolo Southside With You, non ha ancora un protagonista maschile, infatti, esiste solo la conferma della parte femminile. Sarà Tika Sumpter a vestire i panni della first lady Michelle, mentre continuano senza sosta i provini per cercare il nuovo “Obama cinematografico”.

Il primo ciak è atteso per luglio 2015 a Chicago, il luogo reale del primo incontro della coppia. Il produttore Tracey Bing è molto fiducioso e commenta così il progetto: “intelligente e senza tempo, una delle più grandi storie d’amore dei nostri giorni”.

La trama è la seguente: in un pomeriggio d’estate del 1989 due giovani colleghi hanno il loro primo appuntamento, entrambi lavorano in uno studio legale e decidono di conoscersi meglio. Passano molto tempo insieme tra passeggiate, nei giardini dell’Istituto d’Arte di Chicago, ore spese a parlare e una scappatella al cinema per vedere Fa la cosa Giusta di Spike Lee. Durante quel pomeriggio i due ragazzi comprendono di aver trovato l’altra parte con cui dividere il resto della vita. Questa storia strappalacrime è la vera storia tra i giovani Barack Obama e Michelle Robinson, prima che tutto il mondo puntasse gli occhi su di loro, focalizzando l’attenzione descrivendo il loro primo incontro.

Share Button
The following two tabs change content below.

Silvia Chierzi

Silvia Chierzi nasce a Belluno nel 1990, ama il cinema e il teatro da sempre, frequenta diversi corsi di teatro e recitazione cinematografica. Dal 2014 al 2015 collabora per il giornale online CineCaverna (attività che riprende nell'ottobre 2017). Ha collaborato per la pagina facebook Daniel Bruhl Supporters e fino al 2016 è membro attivo dei "LiberaMente" una compagnia teatrale amatoriale Bellunese. Finita l'esperienza con il gruppo "Liberamente" Silvia collabora con l'associazione Belluno Ciak, prendendo parte, come comparsa al film "Storia del tempo inutile" e allo spettacolo "Le senza volto - Streghe di Cavarnere". Nel 2018 uscirà a teatro, con una rivisitazione del grande capolavoro di Mel Brooks "Frankenstein Junior" diretto da Franco Fontana. Tra i suoi attori preferiti troviamo: Heath Ledger, Daniel Bruhl, August Diehl, Channing Tatum, Jake Gyllenhaal, Toni Servillo, Claudio Santamaria, Richard Brake, Emile Hirsch e Ryan Gosling. Mentre le attrici che predilige sono: Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Angela Finocchiaro, Sheri Moon Zombie, Michelle Williams e Eva Green. Tra i suoi registi preferiti troviamo: Kevin Smith, Rob Zombie, Darren Aronofsky, Bernardo Bertolucci, Alfred Hitchcock, Ti West, Sergio Castellitto, Paolo Sorrentino, Lars Von Trier, Richard Kelly, Eli Roth e Quentin Tarantino. (I generi che predilige sono l’horror/splatter e thriller ma non disdegna altri generi!)

Be the first to comment

Leave a Reply