Addio Wes Craven, è morto il regista di Scream e Nightmare

Share Button

wes-craven-scream

Ci ha lasciati uno dei maestri del cinema horror. Da tempo malato di cancro al cervello, Wes Craven è morto nella sua casa a Los Angeles all’età di 76 anni. Regista di film culto come Nightmare e Scream, ha terrorizzato intere generazioni di spettatori. La triste notizia è stata annunciata dalla famiglia: “È con profonda tristezza cha annunciamo la morte di Wes Craven. Era circondato da amore, alla presenza dei familiari nella sua casa di Los Angeles”.

Inventore di personaggi quali Freddy Krueger e Ghostface, ha dato anche il via alla carriera di un giovanissimo Johnny Depp nel primo capitolo della serie di Nightmare. Ma non solo, sicuramente vanno ricordate almeno altre due sue pellicole: L’ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi. Addio Wes, ci mancherai.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply