Jacques Audiard dirigerà John C. Reilly in un western intitolato The Sisters Brothers

Share Button

johnc

Il regista francese Jacques Audiard, fresco vincitore della Palma d’Oro allo scorso Festival di Cannes con il suo Dheepan (che potremo vedere nelle sale italiane dal 22 ottobre 2015) ha dichiarato durante un’intervista ad una radio francese che il suo prossimo film si intitolerà The Sisters Brothers e sarà un western con produzione inglese tratto dal romanzo dello scrittore canadese Patrick deWitt.

La pellicola sarà interpretata dal poliedrico attore americano John C. Reilly (Cyrus, Il Racconto dei Racconti, Magnolia, Boogie Nights) e sceneggiata dello stesso Audiard con Thomas Bidegain.

Questa la sinossi del libro, il cui titolo italiano è Arrivano i Sister (2012), edito in Italia da Neri Pozza:

Far West, 1851. Tra le illustri dimore di Oregon City svetta la grande villa di un uomo potente dai tanti intrallazzi e dalle altrettante preoccupazioni. È noto come il Commodore poiché nessuno conosce il suo vero nome e, nella sua dimora, dispensa le istruzioni per i “lavoretti” dei suoi sicari prediletti: Charlie ed Eli Sister, fratelli di sangue e di crimine. L’ultimo “lavoretto” riguarda un tipo bislacco, un cercatore d’oro chiamato Hermann Kermit Warm. Calvo, barba rossa incolta, il ventre strabordante di una donna incinta, Warm passa ore e ore nei saloon di San Francisco, pagando il whisky con polvere d’oro e dilettandosi con la stramba lettura di libri di scienza e di matematica. Il compito dei fratelli Sister è chiaro: trovare Warm e accopparlo, a mo’ di monito per chiunque si azzardi a fare quello che Warm ha osato: derubare un uomo potente. Ma l’incarico questa volta non è dei più facili. Warm sarà pure un tipo bizzarro, ma gira armato di una piccola Colt appesa a una fascia legata in vita e ha tutta l’aria di voler difendere a tutti i costi il suo soggiorno in questo mondo. La strada per Sacramento, poi, dove il cercatore ha la sua miniera, è lunga e per niente agevole. Avverando i timori di Eli, il viaggio dei Sister si rivela una vera e propria odissea. Lungo il sentiero per la California i due fratelli passano da una peripezia all’altra incontrando un sedicente dentista, una tisica tenutaria di saloon e una quantità di altri personaggi tra i più folli delle terre di frontiera.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply