Batman Begins, un lunghissimo backstage sulla lavorazione del film

Share Button

batmanbeginsFly
Christopher Nolan è certamente uno dei registi e filmaker che ha affascinato e continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo. La sua carriera, partita con film low budget e un film su commissione è infine decollata con la proposta di riprendere in mano un franchise importante come quello di Batman. Con Batman Begins, per il regista e sceneggiatore inglese inizia un nuovo periodo della vita fatta di grandi successi e di grande potere contrattuale. Grazie al successo della saga del Cavaliere Oscuro, soprattutto con il secondo film dal punto di vista del box office, Christopher Nolan ha potuto realizzare progetti personali molto costosi, dei veri blockbuster d’autore da olte 150milioni di dollari di budget.

E a proposito di Cavaliere Oscuro e Batman Begins in particolare, è spuntato on-line (ormai da mesi, ma la segnalazione è recente) un lungo backstage sulla realizzazione del film. Oltre 100 minuti di contenuti speciali che raccontano l’approccio del regista e di tutto il team tecnico e artistico al personaggio mascherato.

Ecco il video integrale del backstage.

Fonte: Movieplayer.it

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply