L’annuncio è ufficiale: Tilda Swinton sarà l’Antico nel cinecomic Doctor Strange

Share Button

dottor-strange-tilda-swinton-

E’ da mesi ormai che nomi su nomi si susseguono nella lunga lista di candidati per entrare a far parte del nuovo film fumettistico della Marvel Doctor Strange, appartenente alla grande famiglia dei supereroi, diretto da Scott Derrickson. Dopo le mille trattative in corso, i cambiamenti annunciati dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige riguardo genere e razza di alcuni personaggi e la continua attesa per la conferma da parte di Rachel McAdams per la sua entrata nel cast, oggi per il film si è giunti ad una svolta importante.

Nel ruolo dell’Antico, Mago Supremo della dimensione terrestre, come già si vociferava da tempo, è stata confermata l’attrice britannica Tilda Swinton. L’annuncio ufficiale arriva dalla Swinton stessa che, emozionata per la partecipazione nel cinecomic al fianco di Benedict Cumberbatch, il Doctor Strange del titolo, e Chiwetel Ejiofor, afferma: “È fatta. Mi è piaciuta davvero la premessa e l’idea di interpretare questo personaggio. Sono una fan della Marvel e credo che questo particolare mondo in cui è presente Dottor Strange sia davvero, davvero eccitante. Sono molto interessata sia come attrice che come fan a scoprire cosa accadrà in questo particolare universo”.

E per quanto riguarda gli innumerevoli cambiamenti da apportare al film Marvel, l’attrice continua: “Riguarda interamente la creatività. Non si tratta di far vedere le cose esplodere alla fine. Si tratta di qualcosa di molto diverso. E l’idea di vestire i panni dell’Antico è semplicemente troppo allettante. Non potevo rifiutare!”.

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply