Venezia 72: apre Everest, survival movie con Jake Gyllenhaal

Share Button

jake-gyllenhaal-in-everest

Sarà Everest di Baltasar Kormákur ad aprire la 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà dal 2 al 12 settembre 2015.

Everest sarà proiettato in anteprima il 2 settembre nella Sala Grande al Lido di Venezia ed arriverà nelle sale italiane il 24 settembre 2015.

La pellicola è interpretata da Jake Gyllenhaal, Sam Worthington, Keira Knightley, Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly ed Emily Watson.

La sinossi e il teaser trailer italiano:

10 Maggio 1996: nove scalatori affrontano la montagna più alta del mondo. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall’essere umano. Dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza che vi terrà col fiato sospeso. Basato sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti alla strage (autore di ‘Nelle Terre Estreme’, da cui è stato tratto “Into the Wild”), e integrato da testimonianze e racconti, “Everest” vi condurrà sull’orlo della fine, in un’agghiacciante lotta per la sopravvivenza.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply