Ellen Page sarà la soldatessa Leslie Martz in Lioness

Share Button

Lioness-Ellen-PageEllen Page (Inception, The East) sarà la protagonista del war movie indipendente Lioness, prodotto da James Dahl. Il film narrerà la storia vera di Leslie Martz, Lancia Spezzata dei Marines (primo grado dei militari di truppa, inferiore a quello di caporale) che era di stanza a Haditha, in Iraq.

Lioness si concentrerà sul suo incarico in Afghanistan come leader di uno squadrone femminile con il duplice obiettivo di conquistare la fiducia delle donne afghane, fornendo loro le abilità necessarie per vivere in modo autonomo, e quello di scoprire informazioni riguardanti i loro mariti talebani.

La soldatessa, che ora vive in California, stava inoltre combattendo una battaglia personale su più fronti: teneva nascosta la sua omosessualità ed era combattuta tra il desiderio di dar prova del suo valore ai suoi superiori e la fedeltà che cominciava a provare nei confronti delle donne e dei bambini di quel paese, di cui ammirava il coraggio e la forza.

La sceneggiatura del film, firmata da Rosalind Ross (Matador), è già pronta. Non è stato annunciato un nome legato alla regia né è nota la data d’uscita.

Nei prossimi mesi vedremo Ellen Page in Freeheld, dramma ispirato alla storia vera di Laurel Hester (Julianne Moore), una poliziotta lesbica del New Jersey malata di cancro, che si trova a intraprendere una dura battaglia legale per riuscire a trasferire la sua pensione alla fidanzata, Stacie Andree (Ellen Page). Al momento l’attrice sta girando il film indipendente Talullah, con Allison Janney.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. È un fervente estimatore del patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply