Box Office Italia: Ted 2 batte Jurassic World

Share Button

box-office-ted-2Ted 2 trionfa al box office italiano, raccogliendo 1,3 milioni di euro nei primi quattro giorni di programmazione. La commedia di Seth MacFarlane con protagonisti Mark Wahlberg e Amanda Seyfried supera di oltre 250 mila euro Jurassic World, anch’esso al di sopra della soglia del milione. Il primo film con l’orsacchiotto irriverente, uscito nell’ottobre del 2012, debuttò con 2,5 milioni di euro per poi terminare la sua corsa con oltre 11 milioni. È difficile che il sequel riesca ad eguagliare tale risultato.
Jurassic World (La recensione di Giuseppe T. Chiaramonte) scende in seconda posizione e si porta a quota 12 milioni di euro. Il film di Colin Trevorrow con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ha superato nel mondo il miliardo di dollari e negli Usa è diventato il quinto maggiore incasso di sempre.

Già a partire dalla terza posizione gli incassi sono ben più ridotti. Ai piedi del podio troviamo Torno indietro e cambio vita, la nuova commedia dei fratelli Vanzina, con 248 mila euro per un totale di 946 mila euro. Apre al quarto posto con 193 mila euro Ruth & Alex, il film con protagonisti i premi Oscar Morgan Freeman e Diane Keaton, mentre scende dalla terza alla quinta posizione Unfriended, con 179 mila euro. Contagious – Epidemia mortale apre in sesta posizione con 153 mila euro, seguito da Fury (137 mila euro) e la new entry Big Game – Caccia al presidente (118 mila euro). A chiudere la top ten è Youth – la Giovinezza (La recensione di Michele Giacci), con 43mila euro e 5,7 milioni di euro totali.

A seguire, la top ten italiana completa da giovedì 25 a domenica 28 giugno 2015:

1. Ted 2 (1,2 milioni di euro) !
2. Jurassic World (1 milione di euro; totale: 12 milioni di euro) –
3. Torno indietro e cambio vita (248 mila euro; totale: 964 mila euro) –
4. Ruth & Alex – L’amore cerca casa (193 mila euro) !
5. Unfriended (179 mila euro; totale: 864 mila euro) –
6. Contagious – Epidemia mortale (153 mila euro) !
7. Fury (137 mila euro; totale: 3,9 milioni di euro) –
8. Big Game – Caccia al Presidente (118 mila euro) !
9. Albert e il diamante magico (53 mila euro; totale: 223 mila euro) –
10. Youth – La giovinezza (43 mila euro; totale: 5,7 milioni di euro) –

Leggenda per il confronto con i dati della precedente rilevazione:

! New entry
+ In salita
– In discesa
= Posizione stazionaria

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli. Appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.

Be the first to comment

Leave a Reply