Robert Downey Jr. coprodurrà l’adattamento di Chasing Phil

Share Button

Robert-Downey-Jr-chasing-philIl Team Downey, la casa di produzione fondata nel 2010 da Robert Downey Jr., svilupperà in collaborazione con la Warner Bros. l’adattamento del romanzo Chasing Phil: The World’s Greatest Con man, Two Undercover FBI Agents, and Their Amazing Around the World Adventure (in italiano letteralmente “All’inseguimento di Phil: il più grande truffatore del mondo, due agenti FBI sotto copertura e la loro stupefacente avventura intorno al mondo”).

Scritto da David Howard, il libro è basato sulla storia vera della prima operazione dell’FBI contro la “criminalità dei colletti bianchi”, espressione con cui si indicano i reati commessi da esponenti della borghesia delle professioni, da leader della politica e dell’economia. Le vicende ruotano intorno a due giovani agenti dell’FBI, Jim Wedick e Jack Brennan, che si infiltrarono nel mondo del malaffare del truffatore finanziario Phil Kitzer.  Robert Downey Jr. coprodurrà il film insieme a sua moglie Susan e David Gambino, e forse vestirà i panni del carismatico truffatore Phil Kitzer. Non sono stati ancora annunciati il regista e lo sceneggiatore della pellicola.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. È un fervente estimatore del patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply