
Walt Disney Pictures ha deciso di intraprendere la strada di una nuova saga che potrebbe avviare un nuovo franchise. Si tratta di Robin Hood, personaggio che è già nei programmi della Sony, ma sul quale è stato scritto uno script da Brandon Barker, dal titolo Nottingham & Hood, acquistato dalla Disney.
Il ladro gentiluomo che pensa ai poveri piuttosto che arricchirsi è un personaggio noto nella casa di produzione di Burbank: era il 1973 quando un Robin Hood col corpo di una volpe girava per le Foresta di Sherwood e faceva disperare il leonino Principe Giovanni.
Non è nemmeno sconosciuto al mondo del cinema in generale considerate le numerose trasposizioni: da quelle più serie con Kevin Costner a Russel Crowe a quella parodica di Mel Brooks. Ma facendo un salto indietro nella storia del cinema, ci sono numerosi progetti legati all’eroe popolare inglese, anche agli anni della nascita del cinema.
Ad ogni modo, i progetti della Disney sono di dividere lo script di Barker in diverse sceneggiature per realizzare numerosi film legati tra loro. Che sia l’inizio di un non semplice franchise, ma dell’ennesimo universo condiviso?
More from my site

Giuseppe T. Chiaramonte

Ultimi post di Giuseppe T. Chiaramonte (vedi tutti)
- Vice – L’uomo nell’ombra, comandare senza essere davvero il capo - 18 Dicembre 2018
- Le uscite al cinema della settimana – 16 marzo - 16 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 2 marzo - 2 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 23 febbraio - 23 Febbraio 2017
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.