Jack Reacher 2: la Paramount vuole Edward Zwick alla regia

Share Button

Jack-Reacher-2Tom Cruise presto tornerà in Jack Reacher 2, che forse sarà diretto da Edward Zwick. La Paramount Pictures e la Skydance Productions stanno infatti conducendo le trattative con il regista, che ha già diretto l’attore in L’ultimo samurai. La sceneggiatura, ispirata al romanzo Never Go Back, sarà scritta da Marshall Herskovitz, con il quale Zwick ha già avuto occasione di collaborare in passato (per L’ultimo samurai e Amore & altri rimedi).

Nel libro Jack Reacher torna in una base militare della Virginia per cenare con una sua collega, ma scopre che è stata arrestata. Il protagonista viene accusato di alcuni crimini, e pertanto dovrà scoprire la verità al fine di provare la propria innocenza.

Uscito nel 2012, Jack Reacher incassò in tutto il mondo 220 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 60 milioni. Il prossimo film di Edward Zwick è Pawn Sacrifice, biopic incentrato sui campioni di scacchi Bobby Fischer (Tobey Maguire) e Boris Spassky (Liev Schreiber).

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply