Cane mangia cane, un film tratto dal romanzo di Ed Bunker

BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 15: (EDITORS NOTE: Image was created using a variable planed lens.) Nicolas Cage attends 'The Croods' press conference at the 63rd Berlinale International Film Festival on February 15, 2013 in Berlin, Germany. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images for BMW)
Share Button

Cane mangia cane (Dog Eat Dog, 1995), il romanzo noir di Edward Bunker, presto diventerà un film. Ad annunciarlo sono state la Archlight Films e la Pure Dopamine. La pellicola sarà scritta e diretta dal grande Paul Schrader (Regista e sceneggiatore di film come Taxi Driver e Toro Scatenato) mentre nel ruolo di uno dei tre protagonisti vedremo Nicolas Cage.

Cane mangia cane è una delle migliori crime novel della letteratura moderna. E’ incentrato su tre ex detenuti dei bassifondi di Los Angeles, Charles “Diesel” Carson, Gerald “Mad Dog” McCain e Troy Cameron, che vengono ingaggiati per un rapimento. Le cose però non andranno come previsto facendo precipitare la situazione e i nervi dei tre criminali costretti alla fuga e determinati ad evitare la prigione a ogni costo.

“Ed Bunker è il mago del romanzo sul crimine. E’ nel pantheon dei grandi, ha infatti definito il concetto di moderna letteratura crime”, ha dichiarato Schrader. “Metà della sua vita l’ha passata in carcere. Ha vissuto, ma lo ha fatto per raccontare le sue storie. Cane mangia cane è la quintaessenza di Bunker”. Le riprese di Cane mangia cane inizieranno ad ottobre. Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti sul cast.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply