Loving, Jeff Nichols dirigerà Joel Edgerton e Ruth Negga nel dramma a sfondo razziale

Share Button

joeledgerton+ruthnegga
Jeff Nichols
, regista di Mud e Take Shelter, dirigerà Joel Edgerton (Warrior, Exodus – Dei e Re ) e Ruth Negga (12 anni schiavo, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) nel film Loving, tratto da una storia vera già raccontata in un documentario del 2011, The Loving Story -regia di Nancy Buirski.
La vicenda ruota attorno ad un processo criminale a sfondo razziale che coinvolge anche la storia d’amore tra i protagonisti, lui bianco, lei nera, durante la difficile Era dei i diritti civili.

Non è la prima volta che Jeff Nichols dirige Joel Edgerton, infatti li “vedremo insieme” anche nel prossimo film del regista Midnight Special, sulla storia di un padre in fuga con il figlio che ha dei poteri speciali.

Mentre Ruth Negga la vedremo prossimamente nel dramma Iona, scritto e diretto da Scott Graham e nell’atteso Warcraft diretto da Duncan Jones.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply