Fai bei sogni, al via le riprese del nuovo film di Marco Bellocchio

Share Button

bellocchio

Sono iniziate oggi a Torino le riprese del nuovo film di Marco Bellocchio. Il regista de I Pugni in Tasca dirigerà l’adattamento per il grande schermo di Fai bei sogni, basato sull’omonimo romanzo di Massimo Gramellini. Il film narrerà la vicenda autobiografica di Gramellini, interpretato da Valerio Mastandrea, il quale, a seguito dell’improvvisa scomparsa della madre quando aveva 9 anni, si troverà a convivere con un grande dolore, nonché in età adulta a scoprire un segreto su sua madre e quella misteriosa scomparsa. Bellocchio si troverà quindi ad affrontare tematiche a lui care come l’assenza, il lutto, la famiglia.

Il budget stanziato per il film è di 5 milioni di euro e le riprese dureranno otto settimane. La data di uscita invece è ancora riservata, ma l’obiettivo del film, secondo il presidente della Film commission co-produttrice del film Damilano, è quello di “partecipare ai più importanti festival cinematografici”.

Completano il cast, oltre a Mastandrea, Bérenice Béjo, Fabrizio Gifuni e Guido Caprino. Il direttore della fotografia sarà Daniele Ciprì.

 

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply