Mad Max: Fury Road, una featurette incentrata sul regista George Miller

Share Button

Mad-Max
Manca ormai poco all’uscita di Mad Max: Fury Road, atteso seguito della saga cult creata dallo stesso regista George Miller nel 1978.
Mad Max: Fury Road sarà il primo di una serie di nuovi capitoli già in programma forse anche più di tre film a giudicare dal contratto di Tom Hardy.

E mentre la platee del mondo, appassionati e neofiti, attendono il 15 maggio (in Italia esce il giorno prima), il canale ufficiale della Warner Bros Pictures ha pubblicato un’interessante featurette sulla realizzazione del film e focalizzata sulla figura del regista.
La cosa interessante che ne viene fuori è che George Miller aveva già pensato, molti anni fa, a questa storia e finalmente ha potuto farla diventare un film.

Inoltre, si può notare la differenza del tipo di produzione tra la trilogia cult con protagonista Mel Gibson e quella di questo film. Chiaramente sono passati trent’anni di evoluzione produttiva, ma nonostante l’impostazione visiva davvero spettacolare che abbiamo ammirato nei trailer, dalla featurette si coglie come le spericolate acrobazie e gli stuntman ad alta velocità sono comunque realizzati veramente.

Potete ammirare il dietro le quinte qui:

Infine, ecco sei nuove clip che si addentrano nella trama di Mad Max Fury Road.




Mad Max Fury Road è scritto è diretto da George Miller e vede nel cast Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Rosie Huntington-Whiteley e alcune supermodelle australiane, tra le quali Megan Gale.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply