Cannes 2015, ci sarà anche Love di Gaspar Noé

Share Button

Love Poster

La città di Cannes, che già ospita il Festival del Cinema Porno più famoso al mondo, apre all’hard anche sulla Croisette. La Proiezione di Mezzanotte di quest’anno sarà infatti Love, quarto lungometraggio del controverso (o lo si ama o lo si odia) regista di origine argentina Gaspar Noé, che torna a Cannes dopo Seul contre tous (che vinse il Grand Prix della Semaine de la Critique nel 1998), Irréversible con Monica Bellucci e Vincent Cassel (film divenuto celebre per una lunghissima e minuziosa scena di stupro, che scioccò il Festival di Cannes nel 2002) e il lisergico Enter The Void, presentato in Concorso nel 2009.

Love, che promette di scandalizzare nuovamente il Festival (in molti a Cannes abbandonano la sala indignati durante i film di Noè), è un melodramma in 3D di tre ore sull’amore e sul sesso che si annuncia molto hot. La pellicola è costata circa 2,55 milioni di euro ed è prodotta da Les Cinemas De La Zone, Rectangle Productions e Wild Bunch, che distribuirà, come di consueto, il film di Noé in Francia.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply