Uscite al cinema della settimana – 4 dicembre

Share Button

Ecco le uscite al cinema di questa settimana.

locandine 1 - 4dicembre

Scemo & + scemo 2
Commedia statunitense, sequel diretto del primo film di vent’anni fa.Diretto dai fratelli Farrelly, Bobby e Peter, vede come protagonisti Jim Carrey e Jeff Daniels insieme a Lauren Holden. Ecco il trailer.

Ambo
Commedia italiana sugli equivoci e sulle incomprensioni della coppia, diretta da Pierluigi Di Lallo e interpretata da Serena Autieri, Adriano Gianni, Maurizio Mattioli e Marzio Falcione. Ecco il trailer.

Il cacciatore di anatre
Film italiano di Egidio Veronesi, la storia è ambientata nel modenese del 1942 dove la tranquilla vita dei cittadini piena di sogni e ambizioni viene interrotta dall’arrivo della Guerra.
Nel cast Federico Mazzoli, Francesca Botti, Giorgio Paltrineri. Ecco il trailer.

La metamorfosi del male (o Wer, la bestia)
Thriller/horror americano che ruota attorno al processo sull’assassinio di una famiglia americana in vacanza in Francia nel quale l’imputato è un noto storpio del paese. Inutile dire che, come suggerisce il titolo, le indagini scaveranno a fondo fino a scoprire un’antica e potente maledizione. Diretto da William Brent Bell, recitano A.J. Cook, Sebastian Roché, Vik Sahay. Ecco il trailer.

locandine 3 - 4dicembre

L’immagine mancante
Documentario di denuncia e di indagine su una serie di crimini commessi dal governo della Cambogia tra il 1975 e il 1979. Un film d’autore che usa il cinema e le immagini per far riflettere e risvegliare la coscienza dello spettatore. Distribuito in Italia da Movies Inspired, il film è diretto da Rithy Panh. Ecco il trailer.

Magic in the Moonlight
Quarantacinquesimo film per Woody Allen che alla sua veneranda età sembra non stancarsi mai di ammaliare lo spettatore ancora e ancora, col rischio di ripetersi. Questa volta il regista newyorkese dirige un altro cast di tutto rispetto, dove capeggiano la giovane Emma Stone e l’inglese Colin Firth. Insieme a loro Marcia Gay Harden, Hamish Linklater e Jackie Weaver. Ecco il trailer.

Mommy
Giovane come il regista Xavier Dolan, classe 1989 e giunto al suo quinto film da regista, la protagonista di questo film è una mamma giovane e vedova che deve gestire un figlio con un grave deficit di attenzione. Sarà l’ingresso nello loro vita di un’altra ragazza a restituire equilibrio e speranza alle loro vite. Senza la presenza come attore dello stesso regista e sceneggiatore, il cast vede tra le sue schiere Anne Dorval, Antonine-Olivier Pilon, Suzanne Clement e Patrick Huard. Ecco il trailer.

locandine 3 - 4dicembre

The Perfect Husband
Ennesimo thriller horror che sfrutta l’espediente della vacanza in uno chalet di montagna per costruirvi attorno una storia di tensione e paura. A farne le spese questa volta è una coppia reduce dal trauma della perdita del bambino durante la gravidanza che decide di concedersi una vacanza di relax. La minaccia però arriverà dall’interno della coppia.
Film italiano di Lucas Pavetto alla sua ennesima regia (Pavetto è piuttosto famoso nel panorama trash italiano), con la partecipazione degli attori Gabriella Wright, Bret Roberts, Tania Bambaci, Philippe Reinhardt, Carl Warthon e Daniel Vivian. Ecco il trailer.

The Rover
Una sorta di road movie che si trasforma in un thriller drammatico ambientato in un futuro distopico, The Rover è il nuovo film con la star in ascesa Robert Pattinson. L’attore vuole chiaramente liberarsi delle vesti del giovane vampiro innamorato di un’umana e collabora con registi di un’altra leva oppure del panorama indipendente. Questa volta a dirigerlo è David Michôd regista di Hesher è stato qui. Insieme a Pattinson, recitano Guy Pearce, Scott McNairy, Anthony Hayes, David Field e Gillian Jones. Ecco il trailer.

Un amico molto speciale
Commedia francese che racconta la vicenda di un ladro vestito da Babbo Natale che deve gestire un bambino che crede nel papà dei regali. Ovviamente la coppia comica si trasforma ben presto in una metafora del rapporto padre/figlio. Risate e commozione assicurate dai produttori di Quasi Amici e con la regia di Alexandre Coffre (Tutta colpa del vulcano). La coppia di protagonisti è composta dal talentuoso Tahar Rahim, già visto in quel gioiello de Il Profeta e il giovanissimo Victor Cabal. Ecco il trailer.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply