Star Wars Rogue One, rivelata la trama

Share Button

death-star-dual-monitorDurante lo Star Wars Celebration il regista Gareth Edwards, ha rivelato per sommi capi quale sarà la trama di Star Wars Rogue One, il primo spin-off della saga fantascientifica. Il film nasce da un’idea di John Knoll dell’Industrial Light & Magic ed è stato scritto da Gary Whitta e Chris Weitz

Edwards ha confermato, dunque, che Rogue One verterà su un gruppo di soldati uniti per rubare i piani della famigerata Morte Nera. Felicity Jones sarà la star nel ruolo di uno dei combattenti, mentre il film sarà più cupo e meno tecnologico degli altri. La storia sarà ambientata tra Episodio III ed Episodio IV. Ma se i soldati di Rogue One riuscissero nel loro intento, la storia sarebbe in contraddizione con la continuity di Star Wars che includeva anche i videogiochi. In Star Wars: Dark Forces del 1995, infatti, era il mercenario Kyle Katarn a sottrarre i piani della Morte Nera.

L’obbiettio di Edwards è di creare un vero e proprio war movie. Rogue One darà il via, nel dicembre del 2016, agli spin-off della nuova era di Star Wars, identificati ufficialmente con la dicitura Star Wars Anthology.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply