Film in TV – 3 dicembre

Share Button

Ecco una lista di film in Tv in onda oggi sui canali in chiaro che la redazione vi consiglia.

La prima serata dalle 21:00
L’ultimo Samurai di Edward Zwick, su Iris. Con Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly. Un ufficiale dell’esercito americano, Tom Cruise, viene rapito dai giapponesi durante una battaglia. Il periodo di prigionia gli farà scoprire la cultura nipponica e farà nascere in lui un nuovo senso della giustizia.

Appuntamento a tre di Damon Stantostefano, su La5. Con Dylan McDermott, Bob Balaban, Oliver Pratt, Neve Campbell, Matthew Perry. Leggera commedia che vede nascere un triangolo amoroso impossibile tra un architetto, la sua fidanzata e un amico, che l’architetto crede essere gay. Nessuna pretesa se non quella di far sorridere.

Indiavolato di Harold Ramis, su Rai Movie. Con Brendan Fraser, Elizabeth Hurley, Frances O’Connor, Orlando Jones, Miriam Shor. Cosa succede quando sei il ragazzo più sfortunato del mondo ed esprimi un desiderio giurando di dare l’anima al diavolo, pur di ottenere qualcosa? La rocambolesca vicenda di Elliot (Brendan Fraser) parte proprio così, quando si palesa davanti ai suoi occhi un diavolo nelle vesti sexy di Liz Hurley.

In seconda serata
Il profumo del mosto selvatico di Alfonso Arau, su Canale 5, alle 23:35. Con Keanu Reeves, Aitana Sànchez-Gijòn, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini. Dramma sentimentale ambientato tra i vigneti della California del sud, racconta l’amore proibito che nasce tra un soldato in fuga dalla Seconda Guerra Mondiale e una ragazza incinta alla quale il soldato presta il suo aiuto per riportarla a casa.

L’amante Inglese di Catherine Corsini, su Rai Movie, alle 23:15. Con Kristin Scott Thomas, Serji Lòpez, Yvan Attal, Bernand Blancan, Aladin Rebel. Melodramma amoroso travestito da ennesimo triangolo amoroso marito-moglie-amante, che in realtà si scopre essere meno superficiale di così. La regista pone in evidenza la condizione ricattabile della donna lasciando in ombra i personaggi maschili.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply