Robert De Niro sarà Enzo Ferrari, alla regia Clint Eastwood?

Share Button

ferrari-deniro

Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari, leggendario pilota e costruttore automobilistico italiano, in un biopic che si intitolerà Ferrari. Il film ripercorrerà gran parte della vita di Enzo Ferrari, dal 1945 agli anni ’80.

De Niro ha dichiarato di essere molto entusiasta del suo ruolo: “Per me è un onore raccontare la storia di  un uomo che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò diversi periodi storici e sociali”. Bob ha inoltre precisato che la pellicola potrà contare su notevole budget e che prenderà spunto dalle interviste di Ferrari a Gianni Minà.

Ma veniamo ora alla regia. Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate, sembra che dietro la macchina da presa potrebbe esserci proprio il buon vecchio Clint Eastwood. Questo probabilmente se lo augura anche De Niro, che potrà finalmente ritornare ad avere un ruolo degno della sua meravigliosa carriera, ultimamente molto in ribasso.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply