Star Wars VII cambia data d’uscita italiana

Share Button

870ae77d2c2310133b4fc937959c42d92b5bb4e6La Walt Disney Company Italia regalerà un Natale straordinario al pubblico italiano. Infatti, il nuovo capitolo della saga di fantascienza più famosa di tutte, Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nei nostri cinema il 16 dicembre. I fan possono dirsi sollevati dopo che in precedenza, la data, era stata fissata venti giorni dopo, a gennaio. Questa volta, invece, ci troveremo addirittura in anticipo di due giorni rispetto alla release mondiale.

Le prime indiscrezioni su questa fantastica notizia erano arrivate in concomitanza con lo slittamente a gennaio della nuova pellicola di Checco Zalone. Ma le sorprese da parte della Disney non finiscono qui. E’ stata infatti annunciata la data di lancio del prossimo film Pixar, The Good Dinosaur arriverà nelle nostre sale il 25 novembre. Il film diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream (Cars 2), narra la straordinaria storia di amicizia tra Arlo, un vivacissimo brontosauro con un cuore grande, e un improbabile compagno di avventura, il ragazzino Spot. nkoazv5uoeiu0ycdik5i

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato a questo proposito: “Prepariamoci a un Natale indimenticabile per gli italiani. Le feste saranno infatti allietate da due imperdibili assi cinematografici: il nuovo film Disney•Pixar The Good Dinosaur e l’attesissimo Star Wars: Il Risveglio Della Forza. Entrambe destinate a diventare i successi della stagione, sono dedicate ai fan più appassionati, ai teen, agli adulti e alle famiglie. In particolare, è da sottilineare l’ascesa dei fan di Star Wars che anche in Italia stanno aumentando sempre più, grazie anche al crescente successo di eventi che li vedono protagonisti come l’appuntamento annuale “Star Wars Day”. E la febbre da Star Wars è solo all’inizio: proprio di questi giorni, infatti, è arrivata la gradita sorpresa dell’uscita di tutta la saga di Star Wars anche in formato digitale HD. Poi per tutto il 2016 ci saranno importanti eventi e iniziative volte ad alimentare la passione e l’entusiasmo del pubblico italiano”.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply