Mad Max: Fury Road, nuovo spot dai contenuti esplosivi

Share Button

MadMax1_2988737kL’attesa sta per finire e a meno di due mesi dalla sua uscita Mad Max: Fury Road mostra tutta la sua furia in un nuovo, ”esplosivo”, spot promozionale.

Il film, diretto ancora una volta da George Miller, è il quarto episodio della saga. Si tratta però di un reboot della fortunata trilogia nata nel 1979 e che vedeva un giovanissimo Mel Gibson nei panni di Max Rockatansky. Fury Road invece, costato 100 milioni di dollari, ha per protagonista l’acclamato attore britannico Tom Hardy. Il nuovo Mad Max, un uomo alla ricerca di pace dopo la perdita della moglie e del figlio, viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland, un paesaggio desertico e desolato dove l’umanità è distrutta, su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa, interpretata da Charlize Theron, una donna d’azione che crede di poter sopravvivere solo se completerà il suo viaggio a ritroso attraverso il deserto.

Nel cast troviamo anche: Nicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Ecco lo spot:

Nella cultura pop, la Trilogia di George Miller, è sempre stata un tutt’uno con l’attore che ha dato il volto a Max Rockatansky per ben tre volte: Mel Gibson. Il regista e creatore del successo commerciale, durante il SXSW Festival, oltre a mostrare alcune scene della pellicola in anteprima ha dichiarato all’Huffington Post:

Stavamo per realizzare un nuovo Mad Max e lo stavamo per fare con Mel. Poi c’è stato l’11 settembre, il dollaro americano ha perso terreno rispetto a quello australiano e il budget è aumentato di un colpo. Fury Road era pronto a partire, ma Mel aveva svariati problemi e impegni. Poi la storia non era sullo stile di Gli Spietati, dove si raccontava la vicenda di un personaggio ormai invecchiato. Era nettamente lo stesso Max, quello giovane.

I fan potranno dirsi delusi di non riabbracciare il vecchio Max nella nuova pellicola di Miller, ma la curiosità di vedere Tom Hardy in azione nel deserto vale sicuramente il prezzo del biglietto.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply