Gillian Flynn e Steve McQueen insieme per Widows

Share Button

Gillian-FlynnGillian Flynn, autrice del romanzo best seller L’amore bugiardo, e il regista Steve McQueen lavoreranno insieme per adattare sul grande schermo la miniserie britannica Widows. Prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman della See-Saw Films (che già hanno collaborato con McQueen per Shame), il lungometraggio sarà un heist movie, vale a dire un film di rapina. Il thriller racconterà le conseguenze di una rapina fallita nella quale i quattro ladri vengono uccisi; le loro vedove decidono quindi di unire le forze per completare il lavoro lasciato in sospeso dai mariti.

La scrittrice non è nuova a collaborazioni per il cinema, infatti lo scorso anno ha firmato lo script del film diretto da David Fincher L’amore bugiardo – Gone Girl, che vede come protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. Inoltre la Flynn tornerà a lavorare con Fincher per il remake della serie tv Utopia, di cui scriverà tutti gli episodi. Siamo sicuri che anche la coppia Flynn-McQueen farà faville.

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply