Un Jake Gyllenhaal trasformato nel primo trailer per Southpaw

Share Button

jake-gyllenhaal-southpaw
Si era già intuito dalle prime immagini che Southpaw avrebbe regalato un’altra intensa prova attoriale da parte di Jake Gyllenhaal. E le immagini del primo trailer del film di Antoine Fuqua non fanno che confermare questo presentimento.

Southpaw racconta la vicenda del pugile Billy Hope che mentre sta per vincere il titolo più ambito della categoria “pesi welter”, perde ogni cosa colpito da una tragedia dopo l’altra. Ripartirà dal basso per tornare a vincere e riprendere in mano la sua vita.

Come si può vedere fin da subito, l’attore californiano ha messo a dura prova il suo fisico per raggiungere l’obiettivo se si pensa soprattutto all’ultimo film che l’ha visto protagonista, Lo Sciacallo, dove Gyllenhaal era molto magro.

Scritto da Kurt Sutter, creatore della serie Sons of Anarchy e sceneggiatore di alcune puntate di The Shield, Southpaw uscirà nelle sale americane il prossimo 31 luglio e vede nel cast anche 50 Cent, Rachel McAdams, Forest Whitaker e Naomi Harris.

Ecco il trailer del film:

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply