Macbeth, Branagh annuncia Scorsese alla regia

Share Button

29-01-2015-Martin_Scorsese_Berlinale_2010Se vi siete persi la piéce di Kenneth Branagh sul Macbeth di William Shakespeare, nata al Manchester International Festival e andata in scena nel 2013, acclamata dalla critica che l’ha definita “emozionante”, “ispiratrice” e “affascinante”, non scoraggiatevi. Il cinque volte candidato al premio Oscar ha infatti annunciato questa settimana che nei suoi programmi c’è l’intenzione di riprendere in mano la produzione, ma questa volta sul grande schermo e diretta dal grande Martin Scorsese.

Alla BBC Radio l’attore inglese, nelle sale con Cenerentola, ha rivelato: “Rimetteremo insieme la produzione del mio Macbeth e Martin Scorsese sarà al timone di questa versione cinematografica, bisogna solamente sistemare alcune scartoffie. C’è tutta l’intenzione di portare avanti questo progetto e tutti hanno voglia di andare in fondo a questa cosa, è solo questione di vedere quando riusciremo a liberarci dagli impegni già presi. Spero con tutto il cuore che diventi realtà”.

Quello di Scorsese sarà dunque il secondo adattamento dell’opera nel giro di pochi anni. Prossimamente, infatti, vedremo quello diretto da Justin Kurzel, con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard. Per Scorsese invece si tratta della prima trasposizione cinematografica di un’opera di Shakespeare e il consiglio di Branagh per il regista premio Oscar è di essere “molto impressionista e astratto”. Staremo a vedere, soprattutto per i tempi di produzione, visto che l’agenda di Martin Scorsese, al momento, sembra essere quella più ricca di impegni dell’intera Hollywood.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply