Se vi siete persi la piéce di Kenneth Branagh sul Macbeth di William Shakespeare, nata al Manchester International Festival e andata in scena nel 2013, acclamata dalla critica che l’ha definita “emozionante”, “ispiratrice” e “affascinante”, non scoraggiatevi. Il cinque volte candidato al premio Oscar ha infatti annunciato questa settimana che nei suoi programmi c’è l’intenzione di riprendere in mano la produzione, ma questa volta sul grande schermo e diretta dal grande Martin Scorsese.
Alla BBC Radio l’attore inglese, nelle sale con Cenerentola, ha rivelato: “Rimetteremo insieme la produzione del mio Macbeth e Martin Scorsese sarà al timone di questa versione cinematografica, bisogna solamente sistemare alcune scartoffie. C’è tutta l’intenzione di portare avanti questo progetto e tutti hanno voglia di andare in fondo a questa cosa, è solo questione di vedere quando riusciremo a liberarci dagli impegni già presi. Spero con tutto il cuore che diventi realtà”.
Quello di Scorsese sarà dunque il secondo adattamento dell’opera nel giro di pochi anni. Prossimamente, infatti, vedremo quello diretto da Justin Kurzel, con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard. Per Scorsese invece si tratta della prima trasposizione cinematografica di un’opera di Shakespeare e il consiglio di Branagh per il regista premio Oscar è di essere “molto impressionista e astratto”. Staremo a vedere, soprattutto per i tempi di produzione, visto che l’agenda di Martin Scorsese, al momento, sembra essere quella più ricca di impegni dell’intera Hollywood.
More from my site

Michele Giacci

Ultimi post di Michele Giacci (vedi tutti)
- Voyage of Time, trailer del documentario di Terrence Malick - 22 Agosto 2016
- Dunkirk, primo intenso teaser del nuovo Nolan - 5 Agosto 2016
- The Founder, primo trailer del film con Michael Keaton - 21 Aprile 2016
- I Magnifici Sette arrivano col primo trailer - 20 Aprile 2016
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.