Ready Player One, il libro del quale si parla da anni di un adattamento cinematografico ha finalmente trovato il suo regista. A dirigere il film sarà niente meno che Steven Spielberg, al contrario di quanto trapelato tempo fa sulla possibilità che fosse Christopher Nolan a guidare questa barca fantascientifica.
Dunque, Spielberg, impegnato ora a terminare Bridges of Spies, tornerà ad uno dei generi che l’ha reso celebre in tutto il mondo grazie alla sceneggiatura di Zak Penn (Avengers, X-Men 2). I vertici della Warner Bros hanno dichiarato di essere molto contenti di poter lavorare ancora con Spielberg.
Ready Player One, edito in Italia con il titolo Player One, è ambientato in un distopico futuro dove la Terra non ha niente da offrire se non una realtà virtuale chiamata OASIS.
Ecco la sinossi del libro:
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.
More from my site

Giuseppe T. Chiaramonte

Ultimi post di Giuseppe T. Chiaramonte (vedi tutti)
- Vice – L’uomo nell’ombra, comandare senza essere davvero il capo - 18 Dicembre 2018
- Le uscite al cinema della settimana – 16 marzo - 16 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 2 marzo - 2 Marzo 2017
- Le uscite al cinema della settimana – 23 febbraio - 23 Febbraio 2017
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.