Steve McQueen, la leggenda rivive in un biopic

Share Button

Avery-mcQueen1Un progetto che ha attirato l’attenzione di alcuni grandi registi e attori, è la storia della straordinaria vita del leggendario attore Steve McQueen. E ora, il progetto ”McQueen”, fa un passo avanti assicurandosi i finanziamenti necessari per la sua realizzazione, grazie a un accordo tra la Lake Forerst Entertainment e la The Exchange.

Da tempo il regista del recente C’era una volta a New York, James Gray, e la co-star del film Jeremy Renner vengono associati al biopic. La lista però comprende anche Channing Tatum e Ryan Gosling, i quali in passato hanno sempre mostrato interesse nella storia. Il film prenderà spunto da una biografia del 2010 di Marshall Terrill e intitolata “Steve McQueen: The Life and Legend of a Hollywood Icon”. Ma ciò che renderà la pellicola interessante saranno alcuni fatti sull’attore tenuti segreti per molto tempo e che hanno visto la luce grazie ai diari dell’infermiera che si prendeva cura di lui negli ultimi giorni di vita quando, tramite terapie alternative, cercava di prolungare la lotta contro il cancro persa a soli 50 anni.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply