Mentre l’ultimo film di Neill Blomkamp, Humandroid (Chappie), si piazza in prima posizione al box office americano, l’attenzione del regista si sposta già verso i progetti futuri. Oltre al già confermato Alien 5, il sudafricano ha aperto le porte di un potenziale sequel del suo primo film, District 9: ”Ho un’idea per District 10″, ha detto ad IGN, “che è davvero cool”.
Blomkamp aggiunge anche: “il problema è che considero Chappie il capitolo finale di tre film con lo stesso approccio stilistico. E’ vero però che Chappie è quello senza basi socio-politiche, senza esperienza, a differenza di com’ero io da bambino in Sudafrica. Per questo mi piacerebbe andare avanti e realizzare District 10 – ho tutte le intenzioni di farlo, ho solo bisogno di trovare il momento giusto per tornare a Johannesburg ed evitare di girare qualcosa di già visto.”
Il regista ha concluso specificando che: “District 9 nacque come una storia autonoma, quindi ci sono voluti alcuni anni per elaborare ciò che potrebbe essere un suo sequel e penso che la storia che ho adesso è quella che vorrei vedere da fan del primo film. Credo sia lo stesso anche per gli altri”.
Noi ce lo auguriamo senz’altro.
More from my site

Michele Giacci

Ultimi post di Michele Giacci (vedi tutti)
- Voyage of Time, trailer del documentario di Terrence Malick - 22 Agosto 2016
- Dunkirk, primo intenso teaser del nuovo Nolan - 5 Agosto 2016
- The Founder, primo trailer del film con Michael Keaton - 21 Aprile 2016
- I Magnifici Sette arrivano col primo trailer - 20 Aprile 2016
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.