Cary Fukunaga su IT: sto ancora cercando un Pennywise perfetto

Share Button

pennywise740
Dopo settimane di silenzio dalla notizia nella quale si apprendeva che Cary Fukunaga avrebbe diretto la barca del nuovo IT cinematografico, proprio Fukunaga ha deciso di parlare più dettagliatamente del progetto.
Il regista di True Detective, ha dichiarato che sta ancora cercando l’attore perfetto per interpretare Pennywise. L’intenzione è quella di trovare qualcuno di speciale e che rimarrà nella memoria come è successo per il Pennywise di Tim Curry, unico elemento del vecchio film tv che il pubblico ritiene davvero incisivo.

Cary Fukunaga ha inoltre dichiarato che sta lavorando al film da parecchio tempo.

Sono in ballo da circa cinque anni. Ho letto diverse versioni della sceneggiatura, ma non andavano mai bene. Tutti volevano mettere troppo in un film di due ore. Quindi, ho deciso che sarei ripartito da zero.

Fukunaga ha co-sceneggiato il primo dei due film che comporranno il nuovo adattamento del celeberrimo libro di Stephen King, il quale ha affermato di essere molto felice del lavoro che si sta svolgendo sulla sua opera.
Il regista ha poi continuato dicendo che ci saranno dei cambiamenti: nomi, date, periodo storico e dinamiche, ma lo spirito sarà lo stesso del libro.
Insieme a Cary Fukunaga che dirigerà sicuramente il primo dei due film (e probabilmente anche il secondo), nell’adattamento sono coinvolti anche gli sceneggiatori David Kajkanich e Chase Palmer.

Ecco la trama, via amazon, dell’opera più famosa dello scrittore statunitense:

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l’incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l’oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell’infanzia a quelli della maturità.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply