Jamie Dornan entra nel cast di Anthropoid

Share Button

Jamie-Dornan

Jamie Dornan, che molte ragazze e signore conoscono con il nome di Mr. Grey, sfata il mito del belloccio senza capacità, entrando nel cast di Anthropoid, diretto da Sean Ellis. L’attore irlandese ha già dimostrato grandi doti interpretando un personaggio di spessore nelle due stagioni di The Fall.

Dornan cerca sempre nuovi ruoli e diverse esperienze cinematografiche e mentre si accendono discussioni sul sequel di 50 sfumature di Grigio, Jamie ha già scelto un altro film, che lo vedrà al fianco dell’emblematico Cillian Murphy.

La pellicola s’intitola Anthropoid, ed è ispirata ad una storia vera; un war movie ambientato durante seconda guerra mondiale. Il film racconta del piano messo in atto per assassinare lo spietato generale delle SS Reinhard Heydrich, che tutti conoscono come “Il boia di Praga”. Dornan e Murphy interpreteranno i due soldati cechi, incaricati di ucciderlo.

Le riprese si svolgeranno a Praga, il prossimo luglio. Ma prima di questo Dornan sarà protagonista di un altro film di guerra, Jadotville, nel ruolo del comandante delle Nazioni Unite Patrick Quinlan, che nel 1961 venne coinvolto nell’assedio di quella che oggi chiamiamo Repubblica democratica del Congo.

Share Button
The following two tabs change content below.

Silvia Chierzi

Silvia Chierzi nasce a Belluno nel 1990, ama il cinema e il teatro da sempre, frequenta diversi corsi di teatro e recitazione cinematografica. Ora collabora per il giornale online CineCaverna, per la pagina facebook Daniel Bruhl Supporters ed è membro attivo dei "LiberaMente" una compagnia teatrale amatoriale bellunese. Tra i suoi attori preferiti troviamo: Heath Ledger, Daniel Bruhl, August Diehl, Channing Tatum, Jake Gyllenhaal, Toni Servillo, Claudio Santamaria, Emile Hirsch e Pierfrancesco Favino. Mentre le attrici che predilige sono: Penelope Cruz, Angela Finocchiaro, Isabella Ferrari, Michelle Williams e Eva Green. Tra i suoi registi preferiti troviamo: Bernardo Bertolucci, Alfred Hitchcock, Ti West, Sergio Castellitto, Paolo Sorrentino, Lars Von Trier, Richard Kelly, Eli Roth e Quentin Tarantino.

Be the first to comment

Leave a Reply