Adventure Time, Finn e Jake sbarcano al cinema

Share Button

adventure_time___wallpaper_1_by_jesusasaurus-d5w09c5-WallsHQ.com_Adventure Time, la serie targata Cartoon Network arriva sul grande schermo. La Warner Bros dopo il successo di The Lego Movie ha deciso di realizzare un lungometraggio sulle avventure di Finn e Jake.

Il film d’animazione sarà prodotto da Chris McKay, che nel frattempo dirigerà lo spin-off The Lego Batman Movie, e da Roy Lee, produttore di The Lego Movie. Il creatore di Adventure Time Pendleton Ward, invece, parteciperà alla stesura della sceneggiatura e allo sviluppo del film.

Adventure Time, giunta alla sesta stagione, racconta le avventure del 12enne Finn e del suo cane Jake nella post-apocalittica terra di Ooo. Ad una prima occhiata può sembrare il classico cartoon bidimensionale grottesco, ma è molto di più. Mix tra contagioso divertimento per il pubblico più piccolo e viaggio allucinato per gli adulti, riesce a mantenere comunque una solida base narrativa e una sua poesia.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply