Tomb Raider, pronto il reboot

Share Button

tomb-raider

La Warner Bros ha acquisito i diritti per il reboot di Tomb Raider, che sarà distribuito in collaborazione con la MGM e il produttore Graham King.

La sceneggiatura sarà affidata a Evan Daugherty, già autore dello script di Divergent, grande successo al botteghino della scorsa stagione cinematografica.

Non è ancora stato ufficializzato chi sarà il regista del progetto.

Tomb Raider si basa sull’omonimo videogame realizzato dalla Eidos a partire dal 1996. Recentemente ha subito anch’esso un reboot, uscito nel 2013, che ha venduto più di cinque milioni di copie. Il prossimo della serie sarà intitolato Rise of the Tomb Raider e uscirà alla fine del 2015 in esclusiva temporale per Xbox One e poi anche per PS4.

Le avventure di Lara Croft sono già state portate sul grande schermo dalla Paramount, che aveva realizzato due film dedicati a Tomb Raider, con protagonista Angelina Jolie.

 

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply