Rosamund Pike in The Deep Blue Good-by

Share Button

rosamund_pike_1920_1200_jan022010Rosamund Pike affiancherà Christian Bale in The Deep Blue Good-by diretto da James Mangold. Il film è tratto dal primo di 21 racconti di John D. MacDonald pubblicati per la prima volta nel 1964 e incentrati sul personaggio di Travis McGee.

The Deep Blue Good-by racconta del tentativo di McGee di aiutare Cathy a liberarsi del suo violento ex-fidanzato Junior Allen. Addentrandosi nella faccenda il protagonista scopre che l’uomo è invischiato in una sere di omicidi. McGee riesce però a salvare Lois Atkinson, prima digenerare una vera e propria caccia all’uomo, che avrà conseguenze drammatiche per tutti i personaggi coinvolti.

A questo punto però, rimane sconosciuto il ruolo della Pike. La sceneggiatura sarà scritta da Dennis Lehane romanziere di opere come Gone Baby Gone, Mystic River e Shutter Island e sceneggiatore di un suo racconto, Chi è senza colpa, a breve nei cinema italiani.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply