‘American Pastoral’, il debutto alla regia per Ewan McGregor

Share Button

Ewan_McGregorL’attore inglese Ewan McGregor si appresta a dirigere il suo primo film, andando a sostituire il regista Phillip Noyce. McGregor debutterà alla regia di un lungometraggio di cui è anche protagonista, assieme a Jennifer Connelly e Dakota Fanning. La pellicola è stata scritta dallo sceneggiatore John Romano e le riprese inizieranno nel mese di settembre, a Pittsburgh.

Il fim, intitolato Pastorale americana (American Pastoral), è basato sull’omonimo libro di Philip Roth, vincitore del premio Pulitzer.
La storia è incentrata su Seymour Levov, un popolare atleta del liceo che, una volta adulto, sposa un’ex reginetta di bellezza ed eredita il business del padre. La sua vita apparentemente perfetta comincia a subire un inesorabile declino, a causa del coinvolgimento dell’unica figlia Merry nel compimento di un attacco terroristico con conseguenze mortali durante le proteste contro la guerra in Vietnam.

L’amministratore delegato di Lakeshore, Tom Rosenberg, ha dichiarato: “Il talento di Ewan supera il suo lavoro sullo schermo e siamo entusiasti di poter lavorare con un regista che ha la nostra stessa passione nel raccontare la storia di Pastorale americana”.

Ewan ha aggiunto: “E’ un privilegio enorme lavorare con la Lakeshore sull’adattamento del grandioso romanzo di Phillip Roth. Volevo dirigere da molti anni e ho voluto aspettare fino a quando non ho trovato una storia che dovevo raccontare e in questa sceneggiatura sapevo che avevo trovato quella storia”.

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply