Terra Formars: in lavorazione un live action

Share Button

takashi Formars
Notizie interessanti arrivano dal Giappone per gli estimatori dei manga e del cinema giapponese in generale. È di qualche giorno, infatti, la notizia che Takashi Miike dirigerà l’adattamento in live action di uno dei seinen manga del momento: Terra Formars.

Scritto da Yu Asuga e disegnato da Kenichi Takebana, Terra Formars ruota attorno alla vicenda di una troupe di giovani scelti per una missione: monitorare la situazione di terra forming sul pianeta Marte dopo aver insediato del muschio cinquecento anni prima.

Takashi Miike, famoso per la quantità di film realizzati (dall’inizio degli anni ’90 si contano oltre 70 film) non è nuovo a questo genere di operazioni. Nella sterminata filmografia del regista giapponese si contano anche Ichi The Killer e Yattaman. Inoltre, pare proprio Terra Formars possa incontrare i gusti del regista, dato che ha dichiarato che uno dei suoi film preferiti è Starship Troopers, kolossal fantascientico del 1997.

Terra Formars è un seinen manga che in giappone è arrivato al volume 12, mentre in Italia, Star Comics ha pubblicato i primi sei volumi. Dedicato ad un pubblico maggiorenne e maschile, il manga di Yu Asuga presenta una forte componente violenta. Ecco la trama ufficiale:

Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali…
Venti anni dopo, sotto la spinta di dover trovare una cura per una pericolosa infezione virale di probabile origine marziana, un manipolo di astronauti “geneticamente adattati” per affrontare gli scarafaggi marziani è inviato su Marte per catturarne degli esemplari.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply