Box Office Italia: Exodus – Dei e re ancora in testa

Share Button

ExodusPer il secondo week-end consecutivo Exodus – Dei e Re comanda il box office italiano. Il film di Ridley Scott con Christian Bale incassa 1,5 milioni di euro, raggiungendo così un totale di 4,8 milioni di euro in 2 settimane di programmazione. Seguono quattro film con incassi molto ravvicinati, tutti superiori al milione di euro.

In seconda posizione troviamo la commedia italiana Sei mai stata sulla luna?, che apre con 1,2 milioni di euro; alle sue spalle si piazza La teoria del tutto (le recensioni di Michele Giacci e Virgilia Bertolotto), biopic incentrato sul cosmologo Stephen Hawking, che sale a quota 3 milioni di euro in 2 settimane. American Sniper (qui la nostra recensione) scende in quarta posizione, ma in compenso raggiunge la cifra complessiva di 17,2 milioni di euro in 4 settimane; il film di Clint Eastwood è sempre più vicino ai 18 milioni totali di The Avengers. Anche negli Stati Uniti il biopic sul cecchino Chris Kyle sta andando forte: in soli 10 giorni ha incassato ben 200 milioni di dollari.

Debutta al quinto posto con 1,1 milioni di euro Il nome del figlio (qui la nostra recensione), il remake italiano della commedia francese Cena tra amici; è sua la migliore media per sala della della top ten, pari a 3592 euro distribuiti in 311 sale. John Wick, l’action con Keanu Reaves, esordisce in settima posizione con 783 mila euro. Chiude la top ten la new entry Still Alice (qui la nostra recensione), con 162 mila euro. Boyhood, tornato di recente nelle sale cinematografiche italiane, occupa il 21esimo posto con 51 mila euro.

A seguire, la top ten italiana da giovedì 22 a domenica 25 gennaio 2015:

1. Exodus – Dei e Re (1,5 milioni di euro; totale: 4,8 milioni di euro) =
2. Sei mai stata sulla luna? ( 1,2 milioni di euro) !
3. La teoria del tutto (1,2 milioni di euro; 3 milioni di euro) =
4. American Sniper (1,2 milioni di euro; totale: 17,1 milioni di euro) –
5. Il nome del figlio (1,1 milioni di euro) !
6. The imitation Game (857 mila euro; totale: 6,7 milioni di euro) –
7. John Wick (783 mila euro) !
8. Si accettano miracoli (540 mila euro; totale: 15,1 milioni di euro) –
9. Asterix e il Regno degli Dei (477 mila euro; totale: 1,2 milioni di euro) –
10. Still Alice (162 mila euro) !

Leggenda per il confronto con i dati della precedente rilevazione:

! New entry
+ In salita
– In discesa
= Posizione stazionaria

Share Button
The following two tabs change content below.
Valentino Zona

Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione. Studia Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Be the first to comment

Leave a Reply