Samba, nelle sale italiane ad aprile

Share Button

Samba

Si intitola Samba il nuovo film scritto e diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache, ispirato al romanzo di Delphine Coulin, con il duo Charlotte Gainsbourg e Omar Sy (attore fedelissimo dei due registi) e sarà ancora una volta impreziosito dalla colonna sonora di Ludovico Einaudi.

La storia verterà di nuovo su un incontro fra due mondi contrapposti e apparentemente inconciliabili. Samba è un lavapiatti senegalese mentre Alice è una dirigente con problemi di esaurimento nervoso. Mentre lui cerca di ottenere i documenti per rimanere in Francia, lei cerca conforto facendo volontariato. Entrambi alla ricerca della felicità, avranno modo di incontrarsi e conoscersi.

Dopo essere riusciti nell’impresa di sfornare un successo da 51 milioni di spettatori nel mondo con Quasi Amici, per i due registi e sceneggiatori era necessario superare l’ansia da prestazione: “Rischiavamo di restare immobili, incapaci di andare avanti. Così, abbiamo trasformato la paura in energia, ricordando che Quasi amici era nato non per essere un blockbuster, ma solo un buon film”.

Il film, che ha già incassato molto bene in patria, arriverà nelle sale italiane il 23 aprile 2015, grazie a Rai Cinema.

Share Button
The following two tabs change content below.
Nicolò Barison

Nicolò Barison

Nicolò Barison nasce a Fossano (CN), classe 1985. Grande appassionato di cinema, è redattore del sito di informazione cinematografica CineCaverna e collabora con la rivista di poesia, arte e letteratura on-line Poetarum Silva (www.poetarumsilva.com).

Be the first to comment

Leave a Reply