Foxcatcher, il nuovo trailer italiano

Share Button

FOXCATCHER
È uscito il nuovo trailer italiano di Foxcatcher – Una storia americana, ultima fatica cinematografica di Bennett Miller (Truman Capote – A sangue freddo, Moneyball – L’arte di vincere).
Il film è basato sulla vera storia di Mark Shultz, lottatore olimpico che ebbe un rapporto dai risvolti inaspettati con il suo allenatore John Du Pont il fratello Dave Shultz.

Già un discreto successo più di critica che di pubblico, Foxcatcher, presentato allo scorso Festival del Cinema di Cannes è candidato a cinque premi Oscar, tra i quali miglior attore protagonista, uno spaventoso Steve Carrell, miglior regia per Bennett Miller e miglior sceneggiatura adattata.
Nel cast, il protagonista Channing Tatum, il candidato all’Oscar per questo ruolo, Mark Ruffalo e Sienna Miller.

Ecco il trailer.

Foxcatcher uscirà nei cinema italiani il prossimo 5 marzo, grazie a BIM Distribuzione.

Share Button
The following two tabs change content below.
Giuseppe T. Chiaramonte

Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.

Be the first to comment

Leave a Reply