Michael Keaton nel biopic sui fondatori del McDonald’s

Share Button

michael-keaton-birdmanDopo la vittoria al Golden Globe e la nomination agli Oscar per l’interpretazione in Birdman, Michael Keaton sembra essere tornato al cinema che conta. Il Batman di Tim Burton avrebbe infatti incontrato John Lee Hancock per un ruolo da protagonista in The Founder, il biopic sui creatori di McDonald’s.

Il film racconterà la storia dei fratelli, Richard e Maurice “Mac” McDonald, e di come fondarono la più potente catena internazionale di fast food al mondo. La FilmNation produrrà il film scritto da Robert Siegel. Tom Hanks era stato contattato per il ruolo di Ray Kroc, l’uomo che 1955 diede una svolta all’azienda grazie alla creazione della “McDonald’s Systems, Inc.”, però Hanks ha rifiutato la parte (forse per gli impegni col prossimo film di Spielberg). E’ quindi da capire il ruolo proposto a Keaton, in ogni caso, ad oggi, siamo sicuri di un’altra grande prova per l’attore tornato a respirare l’aria di grande cinema.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply