Woody Allen scriverà una serie tv per Amazon

Share Button

Amazon.com Illustrations Ahead Of EarningsNel 2016 non vedremo nessun film di Woody Allen. Calma, il regista newyorkese sta bene e per ora non ha intenzione né di smettere né di rallentare il suo lavoro. Dopo Ridley Scott, infatti, Allen ha siglato un accordo con il gigante dell’eCommerce Amazon per scrivere e dirigere una serie tv. La serie, di cui ancora non si ha un titolo e perciò è temporaneamente segnalata con la dicitura ‘Untitled Woody Allen Project’, prevede puntate della durata di mezz’ora. Il regista si è espresso in questo modo riguardo il progetto:
“Non ho idea di come sia finito in tutto questo e non so da dove cominciare. Credo che Roy Price rimpiangerà tutto ciò”

Roy Price, vice presidente di Amazon Studios, commenta: “Woody Allen è genio che ha diretto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, sono onorato di lavorare con lui alla sua prima esperienza con le serie tv. Da ‘Io e Annie’ a ‘Blue Jasmine’, Woody è stato un pilastro del cinema americano e non potremmo essere più felici di avere la sua serie tv in eslcusiva.”

Per altre informazioni doremmo aspettare ancora un po’. Le serie tv prodotte da Amazon vengono poi distribuite da Amazon Instant Video, il servizio di video streaming digitale, attivo per ora soltanto negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Giappone e che fa da concorrente alla pay per view.

Share Button
The following two tabs change content below.
Michele Giacci

Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.

Be the first to comment

Leave a Reply